Materiali
In base alla tecnologia di stampa 3d selezioniamo il materiale più idoneo per la realizzazione del vostro prototipo. Il nostro team vi guiderà nella scelta migliore!
- La tecnologia FDM ha a disposizione diversi materiali tra cui ABS (Acrilonitrile-butadiene-estirene), uno dei termoplastici industriali di maggior utilizzo. Nylon, PC (Policarbonato) e PLA (acido polilattico) polimero di origine vegetale derivato dall’amido di mais, ecocompatibile e biodegradabile.
- La tecnologia SLS dispone di una vasta gamma di Nylon destinati ad usi architettonici, complementi d’arredo o prototipi funzionali ed altri materiali come Alumide (PA+alluminio), TPU (elastomero termoplastico) e Polipropilene (PP).
- La tecnologia MJF può contare su PA12, PA11, PP, tutti termoplastici con diverse caratteristiche tra cui alta precisione di stampa dei dettagli, resistenza agli urti, impermeabilità e resistenza alla corrosione di lubrificanti e combustibili.
- La tecnologia DMSL si avvale dell’utilizzo di polveri di Acciaio Inox (vari tipi), Alluminio, Titanio, Bronzo ed altre leghe.
- La tecnologia SLA utilizza resine liquide trasparenti e non nell’ambito del modellismo e la creazione di prototipi funzionali resistenti alle alte temperature o stress meccanici.
- Con la tecnologia Polyjet possiamo realizzare modelli con materiali simil-gomma con la possibilità di scegliere la durezza Shore A, materiali trasparenti e/o traslucidi per prototipi che richiedono un’alta resa estetica e funzionale.
Leggi i nostri servizi e le nostre tecnologie principali.